Xiaomi Redmi G (2022)
€1.399,00 – €1.649,00 IVA incl.
Xiaomi Redmi G (2022) laptop Italia con processore Intel i5 o i7, fino a 4,7GHz, grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050 4GB o NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti 4GB, storage SSD da 512GB, 16 RAM a 4800 MHz e display Full HD da 16,1″ con 165Hz.
Portatili Xiaomi
Portatili Xiaomi o Notebook Xiaomi. Qualcosa di semplice come questo, un semplice notebook Xiaomi, è ciò che molti di noi hanno desiderato per anni. Portatile di fascia alta a prezzi ridicolmente bassi, ma quanto è stato facile (o difficile) ottenere uno di loro?
Il portatile Xiaomi, o portatili Xiaomi in generale, ha rotto il mercato dal primo momento in cui sono andati in vendita e ha cominciato a diventare popolare in tutto il mondo. Il rapporto qualità-prezzo offerto in termini di caratteristiche, design e versatilità era imbattibile, e lo è ancora oggi. Essi sono spesso confrontati con Apple Macbooks per la loro qualità, ma ad una frazione del prezzo.
– SISTEMA E TASTIERA ADATTATI ALL’ITALIANO –
L’acquisto di un notebook Xiaomi dall’Italia è stato un compito quasi impossibile. Prima erano in cinese, poi hanno preso un mese per arrivare. Ancora più complesso era se si voleva un portatile Xiaomi in Italia con garanzia. E ‘stato anche impossibile ottenere un computer portatile in italiano o qualsiasi lingua.
Portatili Xiaomi Redmi G (2022) dall’Italia: introduzione
Il laptop Xiaomi Redmi G (2022) è l’ultimo nato della famiglia Xiaomi Gaming, la gamma con le prestazioni grafiche e di processore più elevate dell’intero marchio. Questi laptop fanno un passo avanti rispetto ai Redmibook o ai Mi Notebook. Con il lancio del potente Redmi G lo scorso anno Xiaomi è entrata nel mercato dei notebook ultraveloci.
Questa versione migliorata del Redmi G, pur avendo caratteristiche simili, presenta un importante miglioramento: uno schermo con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, rispetto ai 144Hz della versione 2021. Un miglioramento apparentemente piccolo, ma fondamentale per i giochi competitivi.
È chiaro che questo portatile Xiaomi si sta preparando a competere nel mercato in continua crescita dei giochi mobili. Questo nuovo computer è inoltre dotato di processori Intel di 12a generazione, che rappresentano un enorme salto di velocità rispetto alle precedenti offerte del team blu. Vediamo cos’altro ha da offrire il nuovo Redmi G:
- Design moderno con sistemi di raffreddamento interni in metallo e rame, per un peso di 2,4 kg.
- Processore Intel i5-12450H o i7-12650H fino a 4,7GHz
- Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050 4GB GDDR6 o scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti 4GB GDDR6
- 512 GB di memoria SSD ultraveloce
- Display Super Retina da 16″ pollici con risoluzione 2,5K a 165 Hz e G-Sync
- 16GB di memoria RAM DDR4 4800MHz a doppio canale
- Batteria da 55Wh con caricatore Thunderbolt 4 Type C ultraveloce da 180W, che consente di caricare fino al 50% della batteria in soli 35 minuti e di garantire 5 ore di gioco continuo, rendering 3D o editing video.
Acquistare Xiaomi Redmi G (2022) Italia: specifiche tecniche
1) Versioni e differenze del portatile Xiaomi
Il portatile Xiaomi Redmi G (2022) dall´Italia ha 3 versioni diverse. In tutti i casi, variano 2 aspetti: processore e scheda grafica. Per quanto riguarda il processore, può essere Intel i5-12450H o Intel i7-12650H.
Infine, la scheda grafica può essere la NVIDIA GeForce RTX 3050 con 4 GB di GDDR6 dedicate per le versioni i5 e i7, mentre la più potente NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 4 GB di GDDR6 dedicate è disponibile solo nella versione più costosa con i7.
Ecco un confronto sommario di tutte le versioni, con ognuna delle loro combinazioni, in modo da poter vedere chiaramente cosa cambia da una all’altra, con queste modifiche segnate in arancione rispetto alla versione superiore di ciascuna. Per un confronto più ampio e visivo, chiudete questa scheda “Descrizione” e aprite la scheda “Confronto tra le versioni”:
- 1) Processore: Intel i5-12450H + RAM: 16GB + Storage: 512GB SSD + Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 3050 (4GB dedicati)
- 2) Processore: Intel i7-12650H + RAM: 16GB + Storage: 512GB SSD + Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 3050 (4GB dedicati)
- 3) Processore: Intel i7-12650H + RAM: 16GB + Storage: 512GB SSD + Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti (4GB dedicated)
2) Processore del Redmi G (2022)
Il Redmi G (2022) dall´Italia ha due opzioni di processore: l’Intel i5-12450H, che può essere abbinato sia alla NVIDIA GeForce RTX 3050 che alla NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, mentre l’altra alternativa, l’Intel i7-11370H, è disponibile solo con l’opzione “Ti”, ovvero la più potente delle due.
Più in dettaglio, l’Intel i5-12450H è la dodicesima generazione di processori Intel, l’ultima e la più potente fino ad oggi. Raggiunge i 4,4 GHz di potenza turbo, con 3,3 GHz di potenza normale, e dispone di 8 core (octacore) e 12 thread, oltre a una cache a tre livelli di 12 MB.
L’altra variante, che è la più potente, ha un Intel i7-12650H, anch’esso di ultima (12a) generazione. Questo raggiunge 4,7GHz in turbo e 3,5GHz in modalità normale, ben 10 core (tencore) e 16 thread, ma con una cache a tre livelli di 24MB, una quantità enorme e doppia rispetto ai 12 dell’i5.
3) Scheda grafica del portatile Xiaomi dall´Italia
Lo Xiaomi Redmi G (2022) Italia ha una NVIDIA GeForce RTX 3050 con entrambi i processori, con 4GB dedicati. Nell’altro caso, troviamo la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti solo per il processore più potente (i7). Entrambe le schede sono molto potenti, anche se la Ti è circa il 10% più veloce.
Tutte le versioni di questo computer portatile sono adatte per giocare ai giochi più recenti e più belli, ma l’opzione con l’i7 e la scheda grafica 3050 Ti vi aiuterà a ottenere il massimo dal refresh dello schermo a 165 Hz.
4) Memoria RAM del portatile Xiaomi Redmi G (2022) Italia
In questa occasione, Xiaomi ha fatto le cose in grande e tutte le versioni sono dotate di 16 GB di RAM DDR5 di serie. Si tratta di una chiara dichiarazione di intenti in termini di potenza e qualità, che si nota in ogni aspetto di questo portatile. Inoltre, la RAM è migliorata fino a 4800 MHz in dual-channel, la velocità più elevata di qualsiasi altro portatile Xiaomi fino ad oggi.
5) Spazio di archiviazione del notebook Xiaomi
Il portatile Xiaomi Redmi G (2022) ha solo versioni con 512 GB di memoria SSD in tutti i casi. È molto importante notare che si tratta di uno spazio di archiviazione M.2 NVMe, un formato molto più veloce dei normali SSD implementati dai portatili.
Il computer contiene una piattaforma di espansione per un’altra unità in formato M.2 fino a 8 TB. In pratica: se avete bisogno di altri 512 GB, 1 TB, 2 TB o più, basta acquistare un’unità SSD con fattore di forma M.2 e installarla, un processo reso molto più semplice dalla costruzione del portatile (tutto ciò di cui avete bisogno è un cacciavite!).
6) Design of the Xiaomi Redmi G laptops (2022)
This is a field where all Xiaomi Gaming laptops stand out enormously. Let’s be clear: if you look around, you will find another laptop with similar technical specifications. However, when you ask them:
6) Design dei portatili Xiaomi Redmi G (2022)
Questo è un campo in cui tutti i portatili Xiaomi Gaming si distinguono enormemente. Sia chiaro: se vi guardate intorno, troverete un altro portatile con specifiche tecniche simili. Tuttavia, quando si chiede loro:
- Hanno un peso “trasportabile” (all’altezza del nome “portatile”).
- Un design moderno e innovativo per i giocatori che consente un migliore raffreddamento dei componenti ultraveloci.
- E che è realizzato con materiali pregiati (interamente in metallo).
Tutto questo “messo insieme” nel modo pulito e organizzato dei portatili Xiaomi dall’Italia, si può facilmente andare a prezzi che vanno dal doppio di quelli dei portatili Xiaomi, fino a 3-4 volte di più, essendo i loro cugini stretti i computer per giocatori di ASUS o Gigabyte.
Anche in questo caso, non potrete mai contare sull’affidabilità e sulla sicurezza di avere tra le mani un portatile Xiaomi. C’è un motivo per cui i suoi smartphone sono diventati il numero 1 nelle vendite in Spagna in meno di un anno dal loro sbarco qui, giusto? Bene, ora prendete questo dato e applicatelo ai loro computer portatili. Detto questo, passiamo agli affari.
Con una finitura moderna e performante, con interni in rame, metallo e ventole per mantenere le apparecchiature sempre fresche e resistenti a urti, cadute e graffi. All’interno è presente il sistema di raffreddamento Hurricane Cooling 3.0 con una configurazione più lussuosa e un design più scientifico dei condotti dell’aria, con un’efficienza di raffreddamento aumentata del 19% rispetto alla generazione precedente.
Il portatile Xiaomi Redmi G è dotato di un display da 16 pollici (di cui parleremo in dettaglio nella prossima sezione). La differenza sta nei margini sottili dello schermo, con un eccellente rapporto schermo/spazio, che sfrutta al meglio lo spazio disponibile e ne migliora l’aspetto.
7) Schermo dello Xiaomi Redmi G (2022) Italia
Come abbiamo detto poco fa, il nostro portatile preferito ha uno schermo da 16 pollici. Ma questa volta Xiaomi ha tirato fuori tutte le carte in regola. Non si tratta solo di uno schermo ad alta definizione, ma di uno schermo con un’elevata frequenza di aggiornamento e una risoluzione di 2,5K (2560 x 1600).
Ha una luminosità di 500 nits e un rapporto di contrasto di 1200:1, con una frequenza di aggiornamento molto elevata di 165Hz con tecnologia di aggiornamento G-Sync. La risoluzione di cui sopra è associata a un rapporto di visualizzazione di 16:10. Inoltre, si tratta di un display rinforzato antiriflesso con un angolo di visione di 178°.
Molto interessanti sono anche le cornici estremamente sottili che conferiscono un aspetto moderno e pulito e massimizzano il rapporto schermo/corpo al 90,8%.
In termini di dimensioni dello schermo (e, di conseguenza, di dimensioni dell’intero portatile), la linea Redmibook offre le opzioni più ampie in questo senso. Si va dai 16,1″ del Redmibook 16, ai 13″ dello Xiaomi Redmibook 14, al successore di quest’ultimo, lo Xiaomi Redmibook 14 II, o ai nuovi Redmibook 14 Pro e Redmibook 15 Pro, lanciati a marzo 2021.
Il resto dei portatili Xiaomi, ad oggi, sono da 15,6″ (Xiaomi Mi Notebook Pro 15, Xiaomi Mi Gaming, Xiaomi Redmi G, ecc.), la dimensione più comune sul mercato, ad eccezione dei vecchi Xiaomi Mi Air 13 e Xiaomi Mi Air 12.5, o del nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro 14, lanciato a marzo 2021.
8) Batteria del computer portatile Xiaomi Redmi G (2022)
Le opzioni di gioco di Xiaomi, avendo più processore e potenza grafica, sacrificano la capacità della batteria. Tuttavia, questo nuovo Redmi G (2022) sfrutta la ricarica ultraveloce per evitare il problema.
Ha una batteria da 55Wh che può durare fino a 6 ore di gioco continuo. Il caricabatterie, invece, ha una potente alimentazione da 180 W che carica la batteria al massimo in soli 30 minuti. Non abbiamo i numeri esatti, ma senza giocare è possibile estendere la batteria per diverse altre ore.
Inoltre, grazie alla porta di ricarica Type-C (o USB-C), è possibile caricare il laptop Xiaomi anche con qualsiasi powerbank o batteria portatile che si porta dietro per lo smartphone. In breve: con questo Redmi G non rimarrete mai senza batteria.
9) Connettività e periferiche
Partendo da Internet, è dotato di WiFi Intel 2 x 2 e supporta 802.11ax (WiFi 6), dual-band a 2,4GHz e 5,0GHz, con una velocità massima teorica di 2,4Gbps e tecnologia wireless Bluetooth 5.1. In termini di connessioni, dispone di quanto segue:
- USB-C multifunzionale: interfaccia multifunzionale con trasmissione dati ultraveloce, supporto per la ricarica, uscita video, ecc.
- Thunderbolt 4: ricarica ultraveloce
- HDMI 2.1
- Mini DisplayPort 1.4
- 3x USB 3.2 Gen 1: trasferimento dati ultraveloce a 5 Gbps
- USB 2.0
- Lettore di schede SD
- 3.5mm Jack
Per quanto riguarda la tastiera, è dotata di un layout a grandezza naturale (cioè non è angusta come quella di alcuni portatili “micro”) con una corsa dei tasti di 1,5 mm. Il trackpad o touchpad ha una dimensione di 6″ (esattamente 125 mm x 81,6 mm).
Per il resto, supporta il controllo dei gesti con più dita (tecnologia Microsoft PTP clickpad), che è abbastanza comune e ci permette di fare cose come scorrere verso l’alto e verso il basso sullo schermo, cambiare programma/schermo, zoomare e molte altre.
Come novità, non è la prima volta che Xiaomi aggiunge funzioni premium alla linea Mi. Con questo voglio dire che sì, ha anche una tastiera retroilluminata e lo sblocco con le impronte digitali, proprio come lo Xiaomi Mi Notebook Pro.
Infine, un aspetto molto recente e moderno dello Xiaomi Gaming è rappresentato dai dispositivi indossabili, come uno smartwatch, una Xiaomi Mi Band, il vostro smartphone, ecc.
In pratica, è possibile collegarli allo Xiaomi Gaming e, se ci si avvicina, si sblocca senza bisogno di inserire una password, mentre se ci si allontana, si blocca automaticamente. Molto utile, intelligente e bello (quante parole belle). Potete vederlo in azione nel seguente video:
10) Fotocamera e audio
Xiaomi ha finalmente messo un po’ di buon senso in questo campo e ha dotato i suoi nuovi portatili di fotocamere. Una cosa così semplice, che include l’intera nuova gamma di prodotti Xiaomi Gaming. Nel caso di questo Redmi G, è dotato di una fotocamera HD.
Per quanto riguarda l’audio, l’altoparlante è Dolby con sistema audio immersivo di alta qualità DTS:X Ultra con 2W x 2 altoparlanti.
11) Accessori per il portatile Xiaomi Redmi G (2022)
Per completare il kit del portatile Xiaomi Redmi G (2022), i seguenti accessori sono indispensabili:
- Mouse: Ne avete bisogno? Sì, forse ne avete già uno a casa? Sì, ma… È bello come il nuovo Xiaomi Mi Dual Mode Wireless Mouse (Silent Edition)? Sicuramente no, e di sicuro non ha nemmeno tutte le sue funzioni, quindi dimenticate i mouse scadenti (o rotti, li sto accumulando…) e completate il kit per abbinare l’attrezzatura che state acquistando.
- Custodia: non mi ripeterò, ma sì, ne serve una, e una vera, non solo perché è “cool”. Vedrete come vi divertirete quando vi cadrà il portatile e lo caricherete. E si adatta esattamente alle dimensioni dello Xiaomi Redmi G (2022).
- Supporto per portatile: è il mio preferito, perché sì, non serve solo a farvi sembrare più professionali. Vi salva da infiniti dolori al collo e alla schiena. Dal giorno in cui ne ho comprato uno per curiosità, non sono più riuscita a lavorare senza. Utile e necessario al 100% e totalmente portatile, guardate le foto e capirete!
- Custodia a più scomparti: se siete soliti portare il vostro computer portatile al lavoro, o portare con voi altri documenti, caricabatterie e altro, una custodia come questa è la più comoda. Imbottita e rinforzata, con una cinghia regolabile per adattarsi alle dimensioni del computer, può proteggere laptop da 12″ a 17″.
12) Peso, dimensioni e sistema
Per concludere, alcuni dati di base sul vostro nuovo portatile Xiaomi. È lungo 360,5 mm e largo 261 mm, con uno spessore di 22,3 mm. Il peso è di 2,4 kg e, come già detto, il peso è dovuto ai componenti interni in rame e metallo e alla ventola, che serve a mantenere il processore e la scheda raffreddati.
È dotato di Windows 11 Home Edition, probabilmente il sistema operativo più comodo e facile da usare del momento per tutti.
Il pacchetto completo comprende quanto segue:
- Xiaomi portatile (x1)
- Caricatore (x1)
- Cavo di ricarica USB-C (x1)
- Guida introduttiva (x1)
Inoltre, se necessario, possiamo aggiungere alcuni accessori, regali o adattatori, ma questo dipende da noi. La confezione ufficiale di Xiaomi contiene esclusivamente quanto sopra.
Legale:
* Questa descrizione può contenere errori. L’utente è responsabile della verifica di queste informazioni e l’azienda non è responsabile, né questo testo è giuridicamente vincolante.
* I prezzi e la disponibilità finale dei prodotti saranno confermati una volta effettuato l’ordine. Essi possono essere soggetti a modifiche, che possono essere accettate o respinte dal cliente. I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono variare da magazzino a magazzino.
Spedizione da | Fabbrica (2-4 settimane), Italia (3-7 giorni) |
---|
3 recensioni per Xiaomi Redmi G (2022)
Aggiungi una recensione Annulla risposta
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
- spedizione: tutte le nostre spedizioni vengono consegnate entro 3-7 giorni lavorativi, a condizione che sia selezionata l'opzione di spedizione dall'Italia, in caso contrario, se marcata dalla fabbrica, il termine è tra 2-4 settimane, e in base alla disponibilità di ciascun prodotto, con le seguenti considerazioni::
- Se l'ordine è stato effettuato al di fuori dell'orario di lavoro, verrà elaborato il giorno successivo.
- Se l'ordine non può essere elaborato in tempo per motivi operativi, vedi over-ordering, out-of-stock, ecc.
- Se il vettore è in ritardo, non abbiamo alcun controllo sul vettore.
- trasporto veloce e libero: tutti i nostri ordini dispongono di spedizione veloce gratuita (consegna 3-7 giorni lavorativi) in tutta Italia e nel resto dell'Unione Europea. Se la consegna è selezionata dalla fabbrica (consegna 2-4 settimane), la consegna è gratuita in tutto il mondo. In entrambi i metodi, le spedizioni extra-peninsulari hanno un costo di €19,90.
- customs: tutte le spedizioni verso qualsiasi paese dell'Unione europea sono esenti da dazi doganali e il cliente non dovrà mai sostenere questa spesa, tranne che nelle zone intracomunitarie con aliquote fiscali speciali. Allo stesso modo, le spedizioni verso gli Stati Uniti e la Russia sono esenti da dazi doganali. Per quanto riguarda il Regno Unito, il Messico e il resto del mondo, eventuali dazi doganali che possono esistere sono di esclusiva responsabilità del cliente.
- ritorna: tutti i prodotti diversi dai computer portatili possono essere restituiti o scambiati fino a 14 giorni dopo il ricevimento. Si prega di notare che il prodotto deve essere inutilizzato, avere tutte le etichette originali ed essere nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto. Per effettuare un reso, scriveteci a ciao@xiaomihome.it. Il costo della spedizione di ritorno deve essere coperto dal cliente e se il cliente ha pagato per la spedizione di sola andata iniziale dell'ordine, non è rimborsabile. Per quanto riguarda i computer portatili e tablet, perché ognuno di loro richiede la personalizzazione (adattamento) per il sistema e la tastiera per lavorare al 100% in italiano, non possiamo offrire il rimborso in quanto il prodotto non è più nello stato originale, tranne che l'apparecchiatura ha errori, nel qual caso sarà riparato, e se non è possibile, un altro nuovo equipaggiamento sarà consegnato, ma l'importo dell'acquisto non sarà rimborsato.
- scambi: per tutti i prodotti diversi da laptop e tablet, se hai cambiato idea e preferisci qualcos'altro, semplicemente restituisci i prodotti di cui non sei soddisfatto, effettua un nuovo ordine con i nuovi prodotti e ti rimborseremo l'importo dei prodotti restituiti, meno i costi di spedizione, se presenti.
- garantiza: la garanzia è offerta direttamente da noi presso il nostro centro tecnico europeo e copre i difetti di fabbricazione delle apparecchiature, in nessun caso errori o danni derivanti direttamente o indirettamente dall'attività del cliente. Le spedizioni al centro tecnico sono coperte in tutta Italia.
Danna Radice –
Processore? Eccellente. Scheda grafica? Eccellente. Display? Grande e chiaro. Rapporto qualità/prezzo? Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ho alcuna lamentela riguardo al computer. 5 stelle.
Umberto Cappia –
Stavo pensando di costruire un computer per far girare i giochi a partire dai componenti, visto il costo elevato che tendono ad avere in questa fascia, e ho trovato questo Redmi G che ha attirato la mia attenzione. Un prezzo eccellente per un computer con un processore e una scheda grafica che consentono di eseguire i giochi perfettamente e senza problemi.
Luigi –
Finora non ho avuto problemi con nessun gioco (nemmeno con i giochi “pesanti” come Horizon o Call of Duty). Per i giochi in rete, la scheda grafica risponde perfettamente.
Ottimo computer per giocatori e ottimo rapporto qualità/prezzo.